Friday, January 20, 2012

Newspaper article: Capri, Villa Iovis chiude fino a marzo Il sito archeologico dell'isola azzurra, dimora di Tiberio, «necessita lavori di restauro e manutenzione»

In case anyone was planning to visit the Villa Iovis in the near future ... Love that site. From Corriere del Mezzogiorno:
Capri, Villa Iovis chiude fino a marzo
Il sito archeologico dell'isola azzurra, dimora di Tiberio, «necessita lavori di restauro e manutenzione»

NAPOLI - Chiudono a Capri gli scavi archeologici di Villa Jovis. La visita ai resti della villa imperiale di Tiberio sarà vietata ai visitatori che scelgono l'isola per le vacanze in bassa stagione a partire da domani sino al 31 marzo.

La motivazione ufficiale è che lo storico complesso che vide i fasti dell'Impero di Tiberio per oltre 10 anni necessita di lavori di restauro e manutenzione. L'annuncio è stato dato dalla Sovrintendenza ai Beni Archeologici che lo ha comunicato agli uffici competenti del Comune. Resteranno quindi chiusi i cancelli per oltre due mesi, dopo la drastica riduzione dovuta ai tagli che aveva portato i giorni di visita dal giovedì al lunedì dalle 10 alle 16. L'annunciata chiusura per lavori ha fatto sorgere polemiche e non pochi dubbi, anche perchè restano ancora chiusi gli scavi di Villa Damecuta, la dimora imperiale di Tiberio ad Anacapri.
[Source]